Gli errori Feng Shui più comuni

Cominciamo a sfatare qualcuno degli innumerevoli ""miti"" Feng Shui e partiamo dal correggere gli errori, che trovate molto comunemente su libri, siti, blog e che sentite anche per bocca di molti 'esperti' (mah...).

1. Elemento Legno:

quando si parla di Legno in Feng Shui e discipline correlate si intende legno VIVO, cioè piante, alberi, fiori, vegetali, erba, etc.
Quando trovate associato al Legno il parquet o i mobili, chiedetevi come prima cosa: mobili e parquet possono germogliare? Risposta (ovvia!!): NO! Il Feng Shui è in relazione a tutta la materia vivente, perciò il Legno deve essere vivo. Se voglio introdurre questa energia negli ambienti, metto piante vive, non un bel mobile fine '800! I suoi colori sono tutti i verdi freschi e vivaci, assolutamente NON i colori dei legni naturali (che sono invece collegati all'energia Terra). IL BEIGE NON E' UN COLORE LEGNO!
Scusate la veemenza, ma su certe cose non è l'opinione personale che conta, ma l'Energia che sperimentiamo ogni giorno in Natura, e la Natura è in sé, non è opinabile.

Commenti

Post più popolari