Attivare l'energia denaro con una fontana


Ed eccoci ad un tema molto sentito: attivare la benedetta energia denaro in casa!
Cominciamo a fare scienza e non fantascienza: di sicuro non è una semplice fontanella che vi renderà ricchi, poiché definire se il Feng Shui di un luogo sostiene la ricchezza dipende dalla combinazione di diverse caratteristiche macroscopiche, di cui solitamente non vi parla mai nessuno.

Cominciamo con l'asse Tartaruga - Fenice: la Tartaruga è ciò che vedete in esterni oltre il retro della vostra casa (o ufficio o negozio), la Fenice è ciò che vedete fuori oltre la facciata.
La Fenice è direttamente collegata alla ricchezza e la Tartaruga alla salute e anche alla possibilità di trattenere il denaro, di conservarlo (a volte i problemi di soldi derivano dal fatto che li si spenda tutti velocemente, non dal fatto di non averne).
Idealmente vorremmo una Tartaruga alta e contenitiva, non troppo vicina e soffocante, come una sorta di comodo schienale, sul quale la casa può "appoggiarsi" e dal quale riceve sostegno.
La Fenice la vorremmo aperta, ampia, gradevole, con un movimento vivace non eccessivo.
Se una casa ha un disequilibrio nell'asse Tartaruga-Fenice, ed ha magari una Tartaruga inadeguata o una Fenice chiusa e soffocante, è possibile che il denaro faccia fatica ad arrivare oppure 'si fermi' poco.

Altre parti fondamentali per comprendere se una casa può essere ricca o no sono l'ingresso e la porta d'ingresso.
Immaginate che la porta sia la bocca del corpo-casa: una bocca grande e ben visibile riceve più cibo = denaro di una bocca piccola e nascosta.
Una bocca che si apre bene e completamente può lasciar entrare più cibo di una che si apre poco o che ha qualche ingombro attorno, quindi una porta a due battenti dei quali apriamo solo uno per entrare in casa è come una bocca della quale usiamo solo la metà destra o sinistra per far entrare cibo. Allo stesso modo, se l'ingresso è ampio, pulito, luminoso, fresco, è come una bella bocca libera e profumata, mentre un ingresso piccolo, buio, magari con la scarpiera subito dentro oppure un bel mazzo di fiori secchi, è come una bocca con alito cattivo, nella quale abbiamo già una noce e tentiamo di farci entrare anche un altro boccone!

Naturalmente questi esempi sono molto semplici, giusto per darvi qualche indicazione di massima. Non si può tralasciare, per comprendere la possibilità di ottenere ricchezza da un luogo, il Feng Shui macroscopico del paese o della città o del quartiere in cui vi trovate, oppure nel microcosmo il flusso dell’energia in arrivo alla casa o negozio, ed anche all’interno dello stesso, ed infine, ma davvero importante, il karma ed il Ba Zi degli abitanti (non tutti son fatti per far denaro, o per carta astrologica o per destino…).

Ok,verificato che
- la vostra Tartaruga è contenitiva;
- la vostra Fenice è aperta, gradevole, attiva;
- la vostra porta d’ingresso è visibile, e l’ingresso esterno ed interno sono puliti, sgombri ed accoglienti
possiamo passare ad attivare il denaro dentro oppure fuori (se qualcosa dell’elenco sopra non va, bisogna prima sistemare quello).

L’acqua è un attivatore potentissimo ed è naturalmente connessa alla ricchezza nel Feng Shui.
Quello che vi diciamo solo noi Chue Style è che tanto l’acqua ben posizionata fa bene, quanto quella mal posizionata può essere dannosa, cioè causare perdite di denaro.

Ed ecco in quali settori è FAVOREVOLE posizionare una fontana, sia in esterni (molto più potente) che in interni: nord, nord est, est, sud est.
EVITARE ASSOLUTAMENTE di posizionare acqua in movimento a sud, sud ovest, ovest, nord ovest.

Se vi capita di misurare l’asse della vostra casa e di verificare che i settori buoni sono occupati da bagno, cucina, camera da letto, EVITATE comunque di mettere una fontana qua, perché questi settori sono dominati da energie che non gradiscono acqua attiva (o ne disperdono l’effetto, come il bagno).

Allo stesso modo, se le stanze buone cadono nei settori ‘no’, evitate altresì di mettere la fontana.

A livello professionale ci sono altre cose importanti che si considerano prima di attivare un ambiente o un esterno con acqua in movimento, come per esempio le Stelle Volanti dello Yuen Hom, cioè le energie specifiche di quel settore, negli interni, e sia dentro che fuori gli Esagrammi, cioè le energie sottili della posizione scelta per l’allestimento di acqua. Fondamentale anche SCEGLIERE IL MOMENTO GIUSTO  per attivare la fontana, poiché Spazio e Tempo devono sempre essere univoci energeticamente.



Commenti