Dubbi sull'efficacia del Feng Shui? Non sei l'unico

Il solo modo per provare se una cosa funziona o no è farne esperienza, non c'è dubbio.
Vuoi sapere se è vero che la nuova pizzeria fa pizze buonissime, come ti ha raccontato l'amica? Vai a mangiarne una.
E quella nuova crema per il viso di cui dicono meraviglie? La compri, la provi e vedi da sola.
Una dieta, un integratore, un'auto, il cellulare ultima moda, la lavastoviglie che fanno vedere in TV, la vacanza nel tal posto, qualunque cosa se vuoi sapere se è vero che ti migliora la vita hai solo un modo: provare di persona!

Quando si tratta della propria casa, anche quelli che ti dicono 'mah, guarda, io non ci credo molto', appena gli spieghi come funziona il Feng Shui cominciano a farti le domande del tipo 'ah, la mia casa è così, è positivo o negativo?' anche se fino a un secondo prima ti sorridevano sarcasticamente. 
Morale: la tua casa sei tu stesso! 
Puoi raccontartela, puoi sviluppare quella sordità e cecità selettive, che ti impediscono di vedere quello che sta sotto ai tuoi occhi e sentire qual'è la verità, ma questo non cambia le cose.
E le cose sono che se il tuo corpo allargato non funziona, non funzioni neanche tu.

Il problema è che nell'epoca digitale, dove tutto è iperveloce e ha successo solo se lo consumi prima ancora che sia pronto, l'unica cosa che ha mantenuto una sua 'lentezza' naturale è l'essere umano e la sua capacità di cambiamento, che nella maggior parte dei casi è ferma al Medioevo (altro che Fate 9!).

Ecco le scuse degli interessati dubbiosi:
1. "costa e non so se vale l'investimento": pronti a spendere centinaia di euro per un paio di jeans o un cellulare, indipendentemente da quanto guadagnano, vorrebbero risolvere tutti i problemi veri della loro vita con un colpo di bacchetta magica 'feng'....pagando quanto una cena da McDonald. L'investimento in Feng Shui vale nella misura in cui dai valore a te stesso, non ai vestiti che porti o alle vacanze che fai, ma alle tue emozioni, ai tuoi talenti, alla tua realizzazione, alla felicità tua e di quelli che ami.

2. "adesso non ho tempo": questo è il vero rischio, non avere tempo per se stessi. Magari si perdono ore a guardare il cellulare o a lavorare come muli, ma per entrarsi dentro, autenticamente, il tempo non c'è quasi mai. Eppure basterebbe veramente poco: la maggior parte dei problemi si risolve con uno o due rimedi prioritari, spessissimo senza spendere un euro!

3. "sono in affitto, non vale la pena investire su una casa che non è mia". Anche se l'immobile non ti appartiene legalmente, ti appartiene affettivamente. Nella mia esperienza ho visto che le persone si sentono bene o non bene a casa loro indipendentemente che sia di proprietà, del marito, della nonna o del padrone di casa.

Insomma non resta che provare! Prova a dare valore a te stesso, dando valore alla tua casa.


Commenti

Post più popolari