Amore e anatre mandarine

Non so voi, ma io non faccio che spataccarmi dalle risate ogni volta che il consulente feng di turno consiglia di mettere in casa una bella coppia di anatre mandarine (magari di ceramica, nemmeno vive e reali) per attrarre l'amore eterno e la felicità di coppia.

Sicuramente l'uso dei Simboli ha un grande potere evocativo e quindi trasformativo: essi comunicano direttamente ad un livello irrazionale, alla psiche istintuale e allo spirito, ed è da lì che attivano risposte di adattamento completamente inconsce ma potenti ed efficaci.

Non essendo noi stessi anatre mandarine, difficile che una coppia ceramica di queste belle bestiole in casa riesca a solleticare il nostro inconscio umano e faccia scattare comportamenti ispirati all'archetipo maggiormente funzionali a trovare un partner o a far funzionare la coppia alla quale partecipiamo.

Ora vi aspetterete che vi dica cosa fare DAVVERO, cioè qual'è il 'vero e autentico rimedio feng per l'Amore eterno'.
Il rimedio è aprire il Cuore.
Vi risultano che ci siano altri simboli per l'Amore?
Il cuore della casa è il centro.
La FORMA viene prima di tutto: se il centro della casa è aperto, luminoso, tenuto bene, condiviso dal resto degli ambienti, allora gli abitanti saranno di cuore aperto, generoso, disposti all'incontro e all'ascolto, non soltanto verso se stessi ed il partner, ma verso tutti quanti (cosa che definitivamente è la Sorgente dell'Amore eterno!).
Se il cuore della casa è chiuso, buio, frammentato, scaricato o addirittura mancante, sviluppare le qualità che sono il terreno dell'amore sarà più difficile e richiederà maggiori sforzi. E sarà qui che lavoreremo con il Feng Shui, sia simbolicamente che materialmente, per sbloccare la situazione.

Intanto vediamo alcuni casi specifici:




Analizzate il centro della vostra casa e fatemi sapere come sta, e, se pensate che possa essere l'ostacolo per voi nel trovare l'Amore, scrivetemi.

Commenti

Post più popolari