Sessualità in letargo? controlla 3 punti del tuo Feng Shui per svegliare la passione

Possono capitare in una coppia stabile momenti di stanchezza 'a letto'. Vita quotidiana piena di impegni, routine, cambio di stagione (in inverno è normale che la libido cali) sono i più comuni nemici di una sessualità fresca e vibrante.
Niente di preoccupante se il sesso rimane nella settimana, ma se comincia a passare nel mese o ancora meno, allora c'è qualcosa che non va.
Senza addentrarsi nelle amplissime differenze personali su cosa significhi per ciascuno 'avere una vita sessuale soddisfacente', se nella coppia stabile, in cui c'è una buona relazione fuori dal letto, uno dei due comincia a soffrire perché non si fa abbastanza l'amore, è giunto il momento di fare qualcosa.

Dare un'occhiata al Feng Shui è prioritario, e le 3 aree da analizzare sono queste:
1. settore SUD: la direzione ed il settore sud manifestano l'elemento Fuoco, che è fondamentale per l'espressione della componente Yang nella sessualità, ossia del desiderio, della passione, del calore, del trasporto. Il Fuoco genera la spinta interiore prima e verso l'altro poi, ed è il motore stesso del sesso! Il Fuoco è anche il Cuore e la comunicazione empatica e amorosa. La passione si spegne o si affievolisce quando il settore sud è senza finestre e non riceve la luce del Sole, quando è occupato da ambienti in disuso oppure di servizio o magazzini / rispostigli o ambienti molto disordinati e pieni di cose, quando colori e arredi sono freddi e lucidi, eccessivamente lineari.

2. settore NORD: qui si esprime l'Acqua, la componente Yin del sesso, quella fatta di
odori, pelle, gemiti, liquidi, istinti e fantasie. Complicità, abbandono, godimento, emozioni profonde abitano qui e da qui ricevono energia. Anche in questo caso, se il nord manca o è senza finestre, o è occupato da funzioni abitative che non ne permettono un uso attivo e fresco, la parte Yin della sessualità può non esprimersi o essere in qualche modo bloccata.

3. CAMERA DA LETTO: una camera troppo fredda nei colori e negli arredi raffredda la sessualità. Arredi pesanti, tendaggi troppo lavorati, decorazioni ricche possono aver l'effetto di appesantire e quindi di far dormire (!), così come colori troppo intensi o scuri contribuiscono magari ad un buon sonno ma non stimolano l'attività a letto. Ottima una camera fresca ma non fredda, leggera e consistente, bene aerata prima dell'uso, con qualche tocco di calore e qualche novità di tanto in tanto.

Commenti

Post più popolari