Pulizie di Primavera (ovvero come lo Space clearing può aiutarvi a sbloccare la vita)

Mentre vi scrivo piove e fa decisamente freschetto, e quasi niente intorno suggerisce che è già cominciata la Primavera! Astronomicamente siamo entrati in questa stagione, associata a rinascita e rinnovamento, il 4 febbraio e da tempo immemore essa comincia con le pulizie, sia della casa che del corpo.

Il bello del pulire (casa e corpo, e anche l’anima) è che ci alleggeriamo di ciò che è vecchio e inutile, sentiamo maggiore vitalità e facciamo spazio alle novità.

Cominciate dalla stanza che ha più bisogno, che può essere o quella in cui passate più tempo o quella più…incasinata! Ricordate che ogni settore della casa o dell’ufficio si riflette su uno specifico ambito vitale, perciò far pulizia equivale a sbloccare e rivitalizzare voi stessi.




Parole d’ordine: buttar via e pulire.
Buttar via è fondamentale: quando si accumulano cose inutili, automaticamente si crea sporcizia e pesantezza, e il Chi (energia vitale) ristagna.
Pensate a come vi sentite quando rimuginate su una questione spiacevole (un litigio, un’incomprensione, qualcosa che non è andato come volevate) accaduta tanto tempo fa. La mente e l’anima continuano ad accumulare pensieri ed emozioni dello stesso tipo, ed impediscono a tutto il resto di aver spazio dentro di voi. È come continuare a comprare pasta, o scarpe, o DVD, e riempire ogni angolo della casa: in breve non ci si muove più!

Sgombrare la casa o l’ufficio corrisponde a sgombrare il vostro spazio interiore, è come aprire una finestra dentro voi stessi.
Scegliete l’armadio, la scrivania, la dispensa, l’ingresso, la camera da letto, quello che vi preme di più, e fate le cose con i vostri tempi.

Potete usare olii essenziali, come salvia, rosmarino, cipresso, arancio e limone, da aggiungere all’acqua per i pavimenti o allo straccio delle polveri, ed alla fine fumigare con incenso di qualità e in abbondanza (due bastoncini per ogni stanza, da lasciare con porta chiusa e cassetti / armadi aperti, poi arieggiare bene).

Hai domande sulla tua casa o il tuo ufficio? Senti che c’è qualcosa che non va, ma non sai cosa fare e come farlo?
Parlane con me di persona durante uno di questi eventi:
- conferenza gratuita “Casa e giardino sono lo specchio del corpo-anima.
Introduzione al Feng Shui autentico”, mercoledì 19 febbraio, ore 20.30 presso Grechi Giardini – via Brocchi, 25 Brescia, prenota la tua partecipazione mandando un sms al numero 349 291 65 29

- Corso pratico in Chue Style Feng Shui, 1-2 marzo 2014 (stessa sede), chiedi info al numero indicato.

Commenti

Post più popolari