Cocco, cocco bello, cocco!

Mamma mia che giornatina!
In un sabato grigio e piovoso da Blade Runner, l'unica cosa di cui mi vien voglia è preparare una bella torta profumata, di quelle che fanno sognare, e allora sperimento con uno dei miei frutti preferiti, il cocco!

E' da un po' che cerco di produrre un dolce al cocco vegan, che sappia proprio di cocco al 100%, e mi sa che questa è la volta buona! Ecco gli ingredienti:

150 gr farina di cocco
150 gr farina frumento integrale bio
100 gr farina di riso
una lattina di latte di cocco, da agitare molto bene prima di aprire
100 gr fruttosio
1 bustina cremor tartaro

Mescoli tutto, in forno per 45 minuti a 180°, e poi te la pappi che è un piacere!! io ci ho messo dell'uvetta, con scagliette di ciocco fondente credo che potrebbe essere orgasmica!

Consiglio: mangiala ancora calda o tiepida e accompagnala con un té indiano nero e profumato.



Commenti

Post più popolari