Vita di coppia: quali sono i settori della casa più importanti - seconda parte

Nella PRIMA PARTE ho spiegato come analizzare gli esterni alla ricerca delle strutture a supporto della vita di coppia e vi avevo lasciato con la domanda 'che tipo di manifestazione vi suggerisce il disequilibrio dell'asse Drago (maschio) - Tigre (femmina)?'.

In generale, se il Drago è carente è possibile che la figura maschile sia poco presente e poco supportata. Ho visto molti esempi di studi professionali, in cui la Tigre era forte (strutture alte, costituite da edifici o alberi) ed il Drago debole (edifici bassi, oppure nessun tipo di ingombro, maggiore movimento con strade o ingressi), in cui il titolare è una donna e vi lavorano solo donne in modo costante, mentre i collaboratori maschi vengono saltuariamente oppure non durano.
Questo può avvenire anche in una casa, e può essere vissuto dalla proprietaria sia in modo sia fisiologico che con una certa sofferenza.

Ci sono momenti della vita in cui si sceglie casa dopo una separazione, per esempio, in cui potrebbe prevalere un desiderio di concentrarsi su stessi prima di passare ad una nuova relazione, e spesso in modo del tutto spontaneo le donne scelgono case con il Drago (e altre aree interne, che vi spiego fra poco) carente, mentre gli uomini scelgono case con una Tigre non definita o aree interne compromesse, che si riflettono proprio sulla donna e sulle relazioni. Se per un periodo questa struttura abitativa sostiene lo stato d'animo dei proprietari, quando torna la voglia di mettersi in gioco in coppia è possibile che subentrino difficoltà o nel trovare un partner o nel mantenerlo.

Vediamo quali sono i settori interni della casa che NON DEVONO MAI MANCARE in generale in qualunque casa ed in particolare se si sa che per la propria realizzazione sono importanti la coppia e la famiglia:



Dal momento che molte abitazioni non hanno una forma regolare, quadrata o rettangolare, è possibile che alcuni settori siano mancanti fisicamente. Vediamo questo esempio:
Qui lo spazio costruito non comprende il settore nord ovest (NW). Questa è una situazione considerata grave in Feng Shui, poiché a questo corpo-spazio manca la testa, oltre al Maschio Dominante. Una struttura del genere va bene per un uomo solo se egli ci passa poco tempo (potrebbe essere anche l'abitazione di un single che viaggia molto per lavoro), ed è sempre inadeguata nel caso di uno studio professionale, sia gestito da un uomo che da una donna, perché NW è appunto il capo, che qui non c'è.
Una donna che vive in una casa senza questo settore potrebbe, se in coppia, passare molto tempo da sola perché il compagno è spesso fuori casa, oppure il compagno non vive con lei, e se single fare relativamente fatica a trovare un compagno.

In questo secondo caso manca il sud ovest (SW).
Chi risente di più di questa mancanza è la donna, poiché il suo settore è mancante, e vale lo stesso discorso di prima, per il quale potrebbe andar bene per una donna che viaggia molto o che usa poco questo spazio. Se si tratta di uno spazio professionale con titolare donna, la donna farà fatica a intrattenere e mantenere relazioni con i clienti. Se è la casa di un uomo, è possibile che la sua compagna sia spesso fuori casa o che non abitino insieme, e se è single difficile per lui trovare una relazione.

Solitamente la mancanza di questi settori NON VIENE COMPENSATA DALL'ASSE SECONDARIO: posso avere Drago e Tigre in equilibrio, ma se mancano il NW o il SW mancano proprio il maschile ed il femminile nel qui e ora. L'Asse secondario ci dice che tipo di rapporto è favorito per la coppia, i settori della casa ci dicono se ci sarà oppure no una coppia. Essi, infatti, sono collegati agli Otto Trigrammi, che rappresentano i membri della famiglia archetipica (ve li spiego più avanti).

E se la casa è a posto e ancora ci sono difficoltà nella vita di coppia? Potrebbe dipendere dal Ba Zi, cioè dalle energie della data di nascita, cosa di cui vi parlerò nella terza puntata.
A presto!



Commenti

Post più popolari