Vita di coppia: quali sono i settori della casa più importanti - prima parte

Il concetto di "vita di coppia" è tanto ampio quante sono le coppie sulla faccia del Pianeta!
Per qualcuno la perfetta vita di coppia comprende nulla meno che stare con l'amato bene ogni momento del giorno e della notte e condividere ogni cosa, mentre per qualcun altro vedersi un paio di volte a settimana è tutto ciò che serve per essere felici con il proprio partner.
Tralasciamo le analisi psico-emotive e ogni ombra di giudizio relativo: ognuno di noi sta bene in coppia a modo suo, quindi vediamo come, una volta trovato il partner che si 'incastra' alla perfezione con noi, il nostro Feng Shui ci supporta o non ci supporta nella relazione di coppia.

Nell'articolo sull'attivare il denaro con una fontana avevo introdotto il principio dei 4 Animali, descrivendo la Tartaruga e la Fenice. Questi due Animali, simboli per le strutture che trovate dietro e davanti alla vostra casa, sono fondamentali per il primo requisito assoluto dello stare bene in coppia, che è stare bene da soli, ossia essere sani, avere una buona famiglia d'origine o aver almeno iniziato a lavorare per fare pace con il proprio passato (Tartaruga), e aver trovato la propria strada nella vita, avere un lavoro che ci soddisfi e ci permetta di avere tutto il denaro che ci serve per fare ciò che ci piace (Fenice). 
Quando i requisiti di base del sopravvivere sono a posto, allora si può pensare alla vita di coppia, che troviamo prima tutto in esterni nell'asse secondario Drago (a sinistra del corpo casa, se sono allineato con l'asse della casa) - Tigre (a destra del corpo-casa).
Drago = Yang = Maschio dominante, parte maschile in ognuno, salute e presenza del maschio / dei maschi di casa.
Tigre = Yin = Femmina dominante, parte femminile in ognuno, salute e presenza della femmina / delle femmine di casa.
IDEALE che le strutture del Drago siano più alte di quelle della Tigre, e che abbraccino il lato sinistro della casa, in continuità con la Tartaruga. E' come se la casa fosse seduta su una poltrona, con un bello schienale alto (Tartaruga), e il bracciolo di sinistra (Drago) più alto di quello di destra (Tigre).

Secondo le Forme e le strutture dell'asse secondario Drago - Tigre avremo diverse manifestazioni del tipo di coppia che può vivere in quella specifica casa.

Facciamo l'esempio da manuale, quello in cui il Drago è più alto della Tigre, ed entrambi ricevono buona energia (ossia le strade che nutrono la casa, portandovi il Chi = Energia vitale, tramite il movimento, siano presenti sia nel Drago che nella Tigre): un'abitazione così sostiene una vita di coppia equilibrata, in cui i due individui sono equilibrati in sé e i ruoli dell'uomo e della donna sono definiti e distinti, armoniosamente interagenti.


Questa è anche la situazione per gli appartamenti colorati in giallo e in rosa in questa immagine.

La situazione dell'appartamento verde, invece, è di disequilibrio dell'asse secondario, poiché il lato del Drago è privo di ingombri, mentre sul lato Tigre ho il resto dell'edificio (Drago vuoto, Tigre piena).


Vediamo anche questo esempio:
il lato del Drago non solo non ha nulla che lo contenga (mentre il lato Tigre è forte), ma ha anche la presenza di una strada, che porta movimento e andirivieni. 
  

Che tipo di manifestazione vi suggerisce il disequilibrio dell'asse secondario? e la presenza di una strada sul lato del Drago? Ditemi voi! Le risposte le darò nella seconda parte ;-)


Commenti

Post più popolari