Le 5 Energie e l'attività lavorativa

 
I cardini di tutta la scienza Feng Shui sono i complementari YinYang e le 5 Energie o Elementi.

Possiamo definire ogni manifestazione della vita secondo questi 'macro-contenitori', che interagiscono in molti modi diversi fra di loro e danno origine a fenomeni in equilibrio oppure in disequilibrio.

Portare in equilibrio lo Yin e lo Yang attraverso le 5 Energie è l'obiettivo di ogni intervento sul Feng Shui di un luogo.

Quando lavoro sulla sede di una attività professionale, come prima cosa verifico che l'energia collegata a quella specifica attività sia supportata dalla sua sede.

Per esempio, chi lavora nell'ambito del marketing e della pubblicità ha un collegamento preciso con il Fuoco, chi lavora in banca o in ambito finanziario con il Metallo, chi vende frutta e verdura con il Legno, l'agenzia di viaggi con l'Acqua, il panettiere con Terra (e Fuoco), e così via.
Dal momento che le energie caratterizzano lo spazio, inteso come le 8 direzioni (Ba Gua), ed il tempo, analizzo la piantina del negozio o dello studio professionale per verificare che i settori più importanti per quell'attività siano prima di tutto presenti (a volte le forme delle proprietà sono irregolari e manca uno o più settori), e poi ne verifico lo stato.
L'optimum è che il settore che sostiene l'attività sia utilizzato attivamente, tenuto bene, illuminato con luce naturale da una finestra o vetrina o porta, e che abbia anche una buona energia eterica di base (questo si calcola con le Stelle Volanti, che vi spiego poi...).
Se il settore cardine è compromesso, intervengo con i correttivi più appropriati, che vanno dal semplice pulire l'area fino a ritinteggiarla, illuminarla o renderla utilizzata se non lo è (ci sono moltissime possibilità, dipende dal singolo caso).

Se volete fare un test sul vostro ufficio e negozio, ecco una lezione online che vi potrà dare qualche spunto in più, a presto!

Commenti